giovedì 23 maggio 2013

Ametista... per accentuare il sesto senso e proteggerci dal male!

Ciao a tutti!



la scoperta del libro di Katrina Raphaell (La luce dei cristalli) mi spinge (potrei anche dire "mi obbliga") a trasferire sul blog la visione dell'autrice riguardo alle proprietà dei cristalli.



Ametista

Una delle pietre migliori per la meditazione è l'Ametista. 

Il suo colore violetto rimanda alle tonalità di colore collegate al sesto Chakra (della fronte, o terzo occhio). 

Il potere di questa pietra consiste nel renderci talmente umili da poter così accedere a visioni superiori, aprendo la mente e lo spirito a livelli di consapevolezza superiori senza subire condizionamenti.

L'Ametista è il cristallo dell'innalzamento spirituale per eccellenza, è il cristallo che ha esso stesso la forza di purificare tutti gli altri. Come il Quarzo Ialino, contiene in sé una forza tale da poter essere utilizzato per molti scopi terapeutici. La Raphaell lo chiama "cristallo dell'anima" perché comunica direttamente con essa. 

Ha un effetto calmante e disintossicante, scioglie l'ansia mentale, dovuta a situazioni di stress personale o lavorativo. Posto sotto il cuscino favorisce il sonno e l'attività onirica allontanando gli incubi.

Indossato come gioiello permette di equilibrare le energie mentali ed emotive
Infonde coraggio ed è un amuleto contro le malattie ed i pericoli.

Collegandosi al Chakra frontale favorisce l'attività intellettuale, l'innalzamento delle facoltà mentali e la sensibilità personale (sesto senso).


Le druse di Ametista possono essere posizionate in casa, ben visibili da ogni angolazione della stanza, e favoriscono il fluire delle energie positive dell'ambiente. 

Per ritrovare serenità ed equilibrio mentale possiamo meditare di fronte alla drusa di Ametista o tenendo nella mano sinistra i suoi cristalli, lasciando che la loro energia fluisca attraverso di noi.

Nella tradizione veniva scambiata tra innamorati come simbolo di amore puro, come protettrice dei viaggi e contro i ladri. Era anche ritenuta un portafortuna negli affari e nelle questioni legali, come garanzia del rispetto del diritto.

Buon ... Ametista a tutti!

Fonti: 
Katrina Raphaell: "La lucedei cristalli", Verdechiaro Edizioni
Scott Cunningham: "Enciclopedia delle pietre magiche", Mursia

Nessun commento:

Posta un commento