lunedì 21 gennaio 2013

Le pietre dei segni zodiacali: Capricorno e Acquario


Ciao a tutti!

Oggi, in coincidenza con il passaggio al segno zodiacale dell'Acquario, volevo parlavi delle pietre associate ai segni del Capricorno (dal 22 dicembre al 20 gennaio) e dell'Acquario stesso (dal 21 gennaio al 19 febbraio).

Potremmo anche perderci tra le numerosissime fonti consultabili in merito. Internet è ricco di siti web, link e blog relativi all'argomento. 

Io, per non confondere i dati tra loro e non creare confusione sull'argomento mi rifaccio unicamente ai miei libri di cristalloterapia. Essi costituiscono la mia fonte inesauribile di informazioni non paragonabile, a mio parere, ad altre. 

Ovviamente non mi aspetto che sia l'unica fonte anche per chi mi legge e, soprattutto, ognuno di noi è libero di mettere a paragone questi dati con quelli desunti dal proprio blog di riferimento o dal proprio sito preferito per trarne deduzioni personali... il divertimento è anche questo!

Capricorno:
Pietra corrispondente nell'Antico Testamento: Agata
Pietra corrispondente nel Nuovo Testamento: Crisoprasio
Elemento: Terra
Domicilio: Saturno
Metallo: Piombo
Virtù: indipendenza, perseveranza, pazienza, riservatezza.
Difetti: mancanza di fiducia nelle proprie capacità, idee radicate difficili da cambiare.
Pietre: pietre di colore nero e viola scuro, tra le tante: ossidana, ematite (foto sopra), onice, agata blu (foto sotto), malachite e granato.


Acquario:
Pietra corrispondente nell'Antico Testamento: Crisolito
Pietra corrispondente nel Nuovo Testamento: Giacinto
Elemento: Aria
Domicilio: Urano e Saturno
Metallo: uranio
Virtù: capacità di rinnovamento, saggezza, forte volontà, originalità, inventiva, perseveranza, comprensione della natura umana.
Difetti: ribellione, fanatismo, tendenza alla polemica.


Pietre: pietre di colore nero, viola e blu, tra le altre: acquamarina (foto sopra), calcedonio, zaffiro (foto sotto), lapislazzuli e ametista.


Pietre bellissime per entrambi i segni! 

A prescindere dalle loro attribuzioni ricordate che: la VOSTRA pietra vi cerca, da dentro di voi, vi trova e non vi lascia mai e nessun libro e nessuna assegnazione diversa ve ne potrà privare!!!



A presto!

Nessun commento:

Posta un commento